fungo..muffa.. AIUTO SU 4 UNGHIE !

Moderatori: ferdy, spadina, E-nail, SHILA

pru1974
Vicina pettegola

fungo..muffa.. AIUTO SU 4 UNGHIE !

Messaggioda pru1974 » ven ott 05, 2012 09:10 am

dopo l'ennesima ricostruzione alla mia amica,
ieri sera si è presentata con delle unghie in questo stato.

lo stesso problema lo aveva avuto in primavera, ma solo su un'unghia ed in punta.

Ovviamente, come in precedenza, ho tolto tutto il gel e le ho messo un funghicida che ho acquistato in farmacia (non ricordo più il nome accidenti)

volevo sapere il vs. parere.. a me sembrano dovuti a infiltrazioni di acqua... ma non capisco perchè con tutte le rico che faccio capita solo a lei.

grazie per l'aiuto

Immagine

Immagine

Immagine

ferdy
Moderatore

Messaggioda ferdy » lun ott 08, 2012 21:11 pm

non ricostruire e falle mettere l'anti micotico in farmacia ce ne sono di tante marche, comunque non è preoccupante è appena all'inizio, vedrai che nel giro di qualche settimana le passa...per ora come va?
Immagine
USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO
PRESENTATI NELLA SEZIONE "BENVENUTO" PRIMA DI POSTARE! GRAZIE ^_^
Immagine
Immagine

pru1974
Vicina pettegola

Messaggioda pru1974 » mar ott 09, 2012 13:00 pm

è già da qualche giorno che sta mettendo il Daktrarin e va meglio
il problema è che la stessa cosa si era presentata qualche mese fa (ad aprile se non erro)
ed anche allora ho trattato con Daktarin e dopo 15 gg era passato tutto, poi abbiamo aspettato ancora 1 mesetto ed abbiamo ripreso a ricostruire
mi domando come fa a venirle questo 'fungo' ? dove lo prende?
perchè è ricomparso ancora ??

ho detto alla mia amica di andare a sentire il medico... male non fa.
vi saprò dire
grazie
ciao

elisa1986
Vice portinaia

Messaggioda elisa1986 » lun ott 15, 2012 10:39 am

ferdy ha scritto:non ricostruire e falle mettere l'anti micotico in farmacia ce ne sono di tante marche, comunque non è preoccupante è appena all'inizio, vedrai che nel giro di qualche settimana le passa...per ora come va?

concordo!!!! e aspettate un bel pò a ricostruire...ma tu sei sicura di sigillare bene?non è che ha delle infiltrazioni di aria e quindi di acqua?perchè se sicilli bene mi sembra trsano che si formi il fungo!!!

pru1974
Vicina pettegola

Messaggioda pru1974 » mar ott 16, 2012 10:09 am

ricostruisco le sue come ricostruisco quelle di altre ragazze che non mi danno il minimo problema. è quello che non capisco accidenti!!
addirittura ho provato a sollevarmi il gel dalle mie per fare penetrare l'acqua...ma a me non è successo nulla!
ormai è da 1 settimana che mette il Daktarin e non ha migliorato granchè, quindi ho schiesto alla mia amica di andare dal dottore.
vediamo cosa dice...sono molto preoccupata sinceramente

elisa1986
Vice portinaia

Messaggioda elisa1986 » mar ott 16, 2012 15:01 pm

pru1974 ha scritto:ricostruisco le sue come ricostruisco quelle di altre ragazze che non mi danno il minimo problema. è quello che non capisco accidenti!!
addirittura ho provato a sollevarmi il gel dalle mie per fare penetrare l'acqua...ma a me non è successo nulla!
ormai è da 1 settimana che mette il Daktarin e non ha migliorato granchè, quindi ho schiesto alla mia amica di andare dal dottore.
vediamo cosa dice...sono molto preoccupata sinceramente

Guarda questo non vuol dire niente perchè tutte le unghie sono diverse..rico che a te reggono 40 giorni ad altre possono durare 3 giorni..dipende tutto da come sono le unghie che vai a ricostruire!
falla andare dal medico e sentite cosa dice...poi fate passare un bel pò di tempo e riprova facendo moltissima attenzione alla sigillatura!!!!!

pru1974
Vicina pettegola

Messaggioda pru1974 » mer ott 17, 2012 17:19 pm

AGGIORNAMENTO

la mia amica si è rivolta al medico di base che non conosceva nemmeno l'esistenza delle muffe o funghi sulle unghie...(va bè...)

secondo il medico è possibile intolleranza / allergia a qualcosa che c'è nel gel
Dice di continuare a mettere Daktarin e vedere come va
ovviamente aspettare un bel pò per ricostruire

le ho detto di rivolgersi all'estetista che fa le unghe in gel a sua mamma per vedere cosa le dice

ma io sinceramente ho paura a rifargliele anche sarà tra 1 anno

che consigli mi date ?
io uso NDED , dovrei provare a cambiare gel per lei ?
mi sento in colpa per averle rovinato le unghie :-(

pru1974
Vicina pettegola

Messaggioda pru1974 » mer ott 24, 2012 09:26 am

PERFAVORE ATTENDO CON IMPAZIENZA PREZIOSI CONSIGLI
SONO PREOCCUPATA
GRAZIE MILLE !

ferdy
Moderatore

Messaggioda ferdy » lun nov 05, 2012 18:20 pm

è possibilissimo che non è stato il tuo gel ma è qualcosa che c'è nei gel in generale a darle fastidio e a crearle il problema, a questo punto non le resta che chiudere con la ricostruzione, tu non hai nessuna colpa, stai tranquilla e non avere paura...
Immagine

USA LA FUNZIONE CERCA, PRIMA DI APRIRE NUOVI POST, COSì EVITIAMO DI CREARE CAOS NEL FORUM E SE NON LO HAI FATTO

Immagine

Immagine

pru1974
Vicina pettegola

Messaggioda pru1974 » mer nov 07, 2012 16:22 pm

GRAZIE FERDY per il tuo incoraggiamento
ma tra me e me mi domando "ma i gel mica sono tutto anallergici??"
evidentemente no...boh
a te è mai capitato ?

ferdy
Moderatore

Messaggioda ferdy » gio nov 08, 2012 09:18 am

esistono dei gel che sono molto più "sani" nel senso che cercano di togliere il più possibile sostanze che possono col tempo dare delle allergie perchè diciamocelo, i gel e soprattutto i primer non sono per niente un toccasana per le nostre dita e il nostro corpo, però il nostro corpo lo sopporta, è un po come le lampade, c'è chi proprio non le sopporta per via di una pelle delicata o altro...torniamo ai nostri gel...c'è una marca in particolare che è mooolto valida per chi ha problemi come la tua amica, che probabilmente è sensibile a una sostanza specifica che si trova nella maggior parte dei gel in commercio, a me non è mai capitato ma ho un'amica che aveva cominciato a ricostruirsi le unghie e appena toccava il gel le partiva una reazione allergica tremenda, così che ha dovuto mollare tutto...oggi pom apro un post così ti metto la ditta che commercializza i gel che ti ho detto prima almeno possiamo vedere se anche altre possono darti dei buoni consigli :wink: e questa esperienza non prenderla come una sconfitta ma come un punto di partenza facendone tesoro, così potrai crescere in questo bellissimo lavoro!
Immagine

Immagine

Immagine

pru1974
Vicina pettegola

Messaggioda pru1974 » gio nov 08, 2012 12:02 pm

mamma mia che belle parole di conforto! grazie mille Ferdy !!
(giusto per informazione io uso deidradante+primer+monofasico NDED)

aspettero notizie nel nuovo post

grazie ancora

ferdy
Moderatore

Messaggioda ferdy » gio nov 08, 2012 15:25 pm

nded è una buona marca come tenuta non c'è che dire anche io mi sono sempre trovata bene, ma aimeh le sostanze nocive e fortemente allergizzanti ci sono...ho aperto il post, se ti va vallo a vedere, ecco il link...
http://forum.e-nail.it/nail-corporation-t26789.html
Immagine

Immagine

Immagine

ferdy
Moderatore

Messaggioda ferdy » mer dic 19, 2012 13:42 pm

come va? è tornata alla normalità?
Immagine

Immagine

Immagine

pru1974
Vicina pettegola

Messaggioda pru1974 » gio dic 20, 2012 14:21 pm

grazie per l'interessamento Ferdy
non l'ho più vista la mia amica , ma mi ha detto che le unghie sono tornate normali.
ovviamente io mi RIFIUTO ora di fargli la ricostruzione, ho troppa paura ...

Torna a “Problematiche e salute dell'unghia”